© 2021
Fisioterapia e Osteopatia possono aiutarti per...

I sintomi alla spalla sono molto frequenti e possono essere causati da traumi o sovraccarichi delle strutture che costituiscono la spalla (periartriti, tendinopatia o calcificazioni ai tendini della cuffia dei rotatori, ... )
Dolori alla spalla

Epicondilite o epitrocleite, tunnel carpale o disturbi dei nervi che controllano la sensibilità della mano. Dolori causati da lavori ripetitivi e traumi a polso e dita della mano.
Problematiche di Gomito Polso e Mano

I dolori a livello cervicale e lombare sono i problemi riscontrati con maggior frequenza nella colonna vertebrale, a causa di traumi, movimenti bruschi. o semplice degenerazione per età, poca attività fisica, posture mantenute per necessità di studio/lavorative.
Dolori Lombari e sciatiche

In alcuni casi il disco o le alterazioni artrosiche possono irritare le radici nervose, provocando dolore ad un arto con alterazioni della sensibilità, della forza e dei reflessi.
Irritazioni nervose

Cartilagini, menischi, legamenti e tendini possono alterarsi causando dolori. Traumi ed alterazioni della postura e del cammino possono influire sulla mobilità e sull'equilibrio dei muscoli. La fisioterapia può aiutarti nel recupero dopo interventi di ricostruzione dei legamenti, meniscectomie o protesi.
Dolore al ginocchio

Distorsioni alla caviglia, disturbi alla pianta del piede o ai tendini. Esiti di traumi o fratture che persistono e influiscono sulla postura e sulle strutture vicine.
Disturbi di Piede e Caviglia

Dolori o scrosci alla mandibola possono essere trattati manualmente e in collaborazione con l'ortodontista. Cefalee o emicranie possono essere collegate a disturbi del rachide cervicale, della muscolatura o a problemi digestivi.
Cefalee e ATM